Tipo: National
Rubrica: Artists in Residence
Termine di iscrizione: 15. Giugno 2019


Per la prima volta Visarte Svizzera accorda ad artisti con bambini l’opportunità di utilizzare un atelier nella Casa Sciaredo a Barbengo (TI).

Una o un’artista con bambini può soggiornarvi gratuitamente durante circa 5 settimane e svolgere un’attività artistica. La casa è prevista per un massimo di 3 persone o 2 adulti con bambini piccoli. L’atelier è messo in concorso per il seguente periodo:

18 aprile – 23 maggio 2020

L’artista selezionato/a dalla giuria del Comitato Centrale di Visarte riceve inoltre una borsa de CHF 2000.

Solo i membri attivi di Visarte possono presentare una candidatura, sotto forma di un dossier di un massimo autorizzato di 20 pagine A4. Il dossier deve includere una biografia artistica, una documentazione come una lettera di motivazione (eventualmente la descrizione di un progetto che avreste l’intenzione di realizzare nell’atelier).
Il dossier deve poter essere inserito in una busta formato B4 (35×25 cm) et non sotto forma raccomandata. Bisogna inoltre aggiungere una busta-risposta, per la restituzione della documentazione, affrancata e indirizzata, pure formato B4.

La stipendiata / lo stipendiato si obbliga di essere presente con bambini nell’atelier Casa Sciaredo durante l’intera durata di borsa di studio.

Deve essere spedito all’indirizzo seguente:
Visarte Svizzera, «Atelier Artista + Bambino/a», Kasernestrasse 23, 8004 Zürich

Termine per l’invio: 15 giugno 2019

L’atelier Casa Sciaredo
Website Fondazione Sciaredo