Tipo: National
Rubrica: Artists in Residence
Termine di iscrizione: 20. Luglio 2025
Visarte Svizzera offre uno studio nella Cité Internationale des Arts di Parigi. Artisti, curatori o architetti che sono soci attivi di Visarte possono vivere e lavorare lì per 3 mesi gratuitamente. Per il periodo di permanenza presso l’atelier, ai soci selezionati dalla giuria sarà inoltre concesso una borsa di studio di CHF 2’500. L’ Atelier sarà offerto per i seguenti 4 trimestri:
3 agosto 2026 – 28 ottobre 2026
3 novembre 2026 – 28 gennaio 2027
2 febbraio 2027 – 27 aprile 2027
3 maggio 2027 – 28 luglio 2027
Il dossier di candidatura non deve superare le 20 pagine A4 e deve contenere una biografia artistica, una documentazione e una lettera di motivazione (ad esempio la descrizione di un progetto che l’interessata·o intende realizzare a Parigi). Vi preghiamo di fornirci le seguenti informazioni sulla copertina:
Indirizzo con informazioni di contatto e
quali dei quattro trimestri sono possibili per il soggiorno nell’atelier.
Inviateci il dossier in formato PDF a:office@visarte.ch con oggetto «Atelier Parigi» Nome file PDF: «2025_AP 26-27_Nome_Cognome» Termine di spedizione: 20 luglio 2025
Le candidature sono accettate solo in forma elettronica via e-mail. Possono candidarsi tutti i soci attivi di Visarte.
Ulteriori informazioni sulla Cité Internationale des Arts di Parigi sono disponibili qui o su visarte.ch.