Tipo: International
Rubrica: Concorsi
Termine di iscrizione: 31. Marzo 2021


OPEN CALL

  • Il progetto per Aranno Land Art dovrà essere un’opera – non necessariamente un inedito – di Land Art adatta all’esposizione esterna.
  • La deadline per la presentazione del progetto è fissata per il 31 marzo 2021.
  • Compila l’application – aranno-land.art/artisti – con i testi e tutti i dati richiesti;
  • Puoi includere da un minimo di una ad un massimo di tre immagini (foto, disegni o render).
  • Stima il budget necessario per realizzare la tua opera. Nella somma puoi includere un tuo compenso, tutti i costi di realizzazione, il materiale, gli equipaggiamenti, ecc…
  • Una volta terminato salva il file in .pdf e inoltralo all’indirizzo hello@aranno-land.art

Le opere scelte saranno commissionate dell’Associazione Aranno LandArt e finanziate grazie a sponsoring pubblici e privati.
Durante la messa in opera l’artista sarà ospitato – vitto e alloggio – in residenza presso Nellimya Arthouse adiacente al luogo di realizzazione. I giorni di permanenza di ogni artista saranno pianificati in base all’opera e al conseguente tempo di produzione indicato nel modulo in allegato. La collaborazione sinergica di artisti nazionali e stranieri è il connubio preferenziale.

Trattandosi di opere site specific di Land Art non è previsto alcun ritiro e commercializzazione da parte degli Artisti. L’opera potrà essere soggetta a manutenzione o rimarrà in esposizione sino a deterioramento spontaneo e l’eventuale rimozione sarà a carico dell’Associazione Aranno Land Art.

Ogni Artista è tenuto a compilare dettagliatamente il modulo di partecipazione inclusivo dei costi di produzione e materiali impiegati, naturali e non, con particolare predilezione per elementi recuperati in loco.

Partecipando si accetta di dare ad Aranno Land Art i diritti di utilizzo relativi ai testi, alle immagini delle opere per le fasi di produzione: realizzazione di contenuti per il sito internet e social network oltre a varie forme di promozione da parte dell’Associazione.
Per ulteriori informazioni contattare la Dott.ssa Alessia Ballabio all’indirizzo hello@aranno-land.art