Suisseculture ha un nuovo Presidente nella persona di Estelle Revaz, violoncellista e Consigliere nazionale. È stata eletta all’unanimità dall’Assemblea generale di Suisseculture. Succede a Omri Ziegele, che lascia l’incarico dopo sette anni. L’Assemblea generale ha reso omaggio a Omri Ziegele per l’immenso lavoro svolto a favore degli artisti.

Estelle Revaz è nata in Vallese nel 1989 e vive a Ginevra. Violoncellista dalla carriera internazionale, si è formata a Parigi, Colonia e Losanna. Impegnata a fondo durante il periodo di Covid, ha scritto un libro intitolato “La Saltimbanque” e dal 2023 è membro del Consiglio nazionale, dove difende in particolare gli interessi degli attori culturali. Dalla sua elezione, è riuscita a far diventare la questione della sicurezza sociale una delle priorità della legislatura. Ha contribuito a modificare la legge sulle biblioteche nazionali a favore degli operatori culturali e dei media e ha vinto la sua prima mozione personale a favore di una strategia nazionale di lotta alla povertà.

Assumerà la carica di Presidente di Suisseculture il 1° ottobre 2025. Nelle sue attività future sarà sostenuta da un comitato di undici persone. Estelle Revaz sarà la prima Presidente di Suisseculture della Svizzera francese.