Comunicato stampa di Taskforce Culture "Thank You Day"
"Thank You Day" del settore culturale svizzero: unire le forze per superare la crisi
La cultura è stata colpita duramente dalla pandemia e nei prossimi mesi - in alcuni casi anche anni – ci saranno ancora da superare numerose sfide specifiche per il settore. Una settimana dopo la revoca delle ultime misure sanitarie, il settore culturale vorrebbe esprimere il suo esplicito ringraziamento e augurare «buona ripartenza»!
Comunicato stampa Taskforce Culture
Prolungamento delle misure di sostegno per il settore culturale
World Art Day
Ogni anno, il World Art Day si svolge il 15 aprile. Questa celebrazione internazionale delle belle arti, proclamata dall'Associazione Internazionale dell'Arte (IAA), promuove la consapevolezza delle attività creative in tutto il mondo. La Giornata Mondiale dell'Arte di quest'anno ha un focus speciale sulla guerra in Ucraina e sull'appello alla pace.
Associazioni culturali e di artisti contro la guerra in Ucraina
Come membro dell'Associazione Internazionale Arte e Cultura Azione Europa, Visarte Svizzera sostiene le attività contro la guerra in Ucraina ...
Appello
Avete o avete avuto delle difficoltà con le autorità fiscali?
Comunicato stampa Taskforce Culture
Situazione e bisogno di sostegno nel settore culturale
Votazione sul 2° referendum contro la legge Covid 19 il 28 novembre
Il settore culturale ha ancora bisogno di sostegno! Visarte Svizzera dice sì alla legge Covid 19. Raccomandiamo un SÌ alla legge Covid 19 il 28 novembre.
Prevenire la povertà
Evento informativo il 9 ottobre sul tema "Sicurezza sociale nelle attività culturali".
Coronavirus: Informazioni importanti per gli operatori culturali
Reddituale operatori culturali
La situazione reddituale degli operatori culturali è peggiorata ulteriormente.
Candidatura come socio attivo via registrazione online
A partire da ora, le domande di adesione per diventare socio attivo possono essere presentate tramite l'iscrizione online.
Regolamento d'ammissione adattato
Visarte a adattato il regolamento d'ammissione.
Arte Svizzera 2019
Con questo numero della rivista intendiamo mettere in luce i vari modi di vivere e sopravvivere nel campo dell'arte e quindi citeremo studi e analisi, che nell'insieme forniscono un quadro piuttosto deprimente. Eppure gli artisti e le artiste in attività aumentano costantemente di numero, l'impulso creativo, a quanto pare, è indomito.
Newsletter
Visarte Svizzera informa regolarmente via les newsletters sugli eventi d'attualità, sulla politica culturale di tutte le regioni del paese così come sulle attività dell'Associazione.