Dalla pubblicazione pubblica del suo rapporto annuale, il Fondo di sostegno per gli artisti visivi svizzeri offre un’esclusiva edizione limitata di opere di artisti svizzeri. L’edizione «Interplanetarischer Wintergarten» di Gerda Steiner & Jörg Lenzlinger, 2018 e «Gnadenschaf» di Pipilotti Rist, 2019 possono essere acquistate presso il Fondo di sostegno al prezzo di CHF 600.- ciascuna. Il ricavato delle vendite va interamente al fondo e viene utilizzato per aiutare gli artisti in difficoltà.

 

Edizione 2019

Pipilotti Rist
Gnadenschaf (2019)

Pipilotti Rist, pioniera della video arte spaziale, è nata nel 1962 a Grabs, nella valle svizzera del Reno, al confine con l’Austria, e dalla metà degli anni Ottanta è una figura centrale nel mondo dell’arte internazionale.
Il suo lavoro artistico si sviluppa in armonia con il progresso tecnico, di cui esplora le nuove possibilità in modo giocoso. Utilizzando grandi proiezioni video e manipolazioni digitali, crea installazioni accattivanti che vivono di intense tonalità di colore. Per Rist, la vulnerabilità è un segno di forza da cui trae ispirazione. Lei stessa dice: “Oltre alla scoperta del mondo geografico che richiede molta energia, immagini, film e suoni rappresentano spazi in cui possiamo ritirarci. Il tubo dell’immagine è il lanciafiamme, lo spazio è il vortice dell’acqua, e tu sei la perla in esso”.

Prezzo: CHF 600
(su richiesta con cornice, sbiancata + CHF 170).

Costi di spedizione esclusi.

Ordinare

Epson Fine Art Print su Moab Entrada Rag Brigt 300 g., formato carta: 40 × 60 cm,
tiratura: 45/45 + 3 prime edizione, firmate e numerate.

 

Edizione 2018

Gerda Steiner & Jörg Lenzlinger
Interplanetarischer Wintergarten (2018)

Da 20 anni Gerda Steiner & Jörg Lenzlinger sviluppano complesse installazioni in situ. Particolarmente curate, accanto alla bellezza e al gusto del gioco spunta sempre da questo mix di colture anche la tenera pianta dell’ironia, insieme a un pizzico di velenosa canzonatura; infestante come la gramigna lasciata libera di proliferare, si diffonde un sentore fugace e macabro. L’arte di Steiner e Lenzlinger mette in moto un complesso di relazioni che si inserisce nel circuito di crescita e deperimento.

Prezzo: CHF 600
(su richiesta con cornice, sbiancata + CHF 170).

Costi di spedizione esclusi.

Ordinare


Gerda Steiner & Jörg Lenzlinger, Interplanetarischer Wintergarten (2018), Epson Fine Art Print
su Moab Entrada Rag Brigt 300 g., formato carta: 36 × 51 cm, tiratura: 45/45 + 3 prime edizione, firmate e numerate.