Visarte Svizzera offre ai suoi membri dei soggiorni di creazione a condizioni vantaggiose presso l’atelier della Cité Internationale des Arts.

Mette l’atelier ammobiliato gratuitamente a disposizizone e prende a carico le spese di manutenzione ( riscaldamento, eletticità, pulizia finale). L’attribuzione dell’atelier include un contributo per le spese di vitto. La borsa ammonta a CHF 2’500 per 3 mesi. Alla fine del soggiorno, gli artisti informano la direzione amministrativa di Visarte Svizzera sul contenuto delle loro esperienze parigine e nell’atelier, redigendo un breve rapporto finale. L’indirizzo dell’atelier è il 15 rue Geoffroy l’Asnier e la sua superfice di 40m2.

Concorso
Il concorso per l’atelier è pubblicato sul sito Web circa 1 anno e mezzo in anticipo. L’atelier è riservato esclusivamente ai membri attivi di Visarte. I candidati devono presentare un dossier, di 20 pagine A4 al massimo, alla direzione di Visarte Svizzera. Questo deve contenere : la biografia artistica, la documentazione dei lavori precedenti e una lettera di motivazione. Inoltre deve includere una busta affrancata, dimensione C4 (32×25).
In assenza della busta affrancata, Visarte suppone che il dossier non deve esere rinviato. I candidati devono inoltre specificare in quale semestre intendono effettuare il soggiorno.

Bando concorso borse d’atelier 2020/2021