L’aiuto Corona deve continuare! Abbiamo bisogno del vostro aiuto con urgenza!
Attualmente è in corso il processo di consultazione per la trasformazione della legge di emergenza Corona in legge federale urgente. Chiede al Consiglio federale di poter proseguire l’aiuto Corona, tutte le misure che vanno dall’indennizzo per la perdita di reddito all’aiuto d’urgenza.

Questa legge è estremamente importante per il settore culturale. Poiché molti settori non sono più colpiti in maniera massiccia, non possiamo dare per scontato che il Consiglio federale e il Parlamento siano consapevoli del fatto che il settore culturale continuerà ad avere bisogno di sostegno. Vogliamo quindi fornire le cifre più significative possibili in questa consultazione e nel processo politico.

Potete aiutarci compilando questo questionario (se possibile entro il 19 luglio, ma anche dopo). Il sondaggio è pubblicato sul sito web di SONART, ma è aperto a tutti gli operatori culturali (compresi tecnici, agenzie, ecc.).

Clicca qui per l’indagine

Con questo sondaggio, vogliamo mostrare ai politici e al pubblico quanto a lungo e quanto massicciamente le restrizioni imposte da Covid-19 e le sue conseguenze continuino a influenzare l’industria culturale. Grazie mille per averci aiutato con i vostri dati e le vostre valutazioni! Se c’è qualcosa che non si può determinare con esattezza, sono benvenute anche stime realistiche.

Per una valutazione più semplice: se avete diversi ruoli (ad es. siete lavoratori autonomi, ma anche dipendenti, ecc.), compilate il questionario separatamente per ogni ruolo. Se questi ruoli non possono essere separati con uno sforzo ragionevole, è anche possibile effettuare selezioni multiple.