La Fondazione Forberg sostiene artisti professionisti venutisi a trovare in una situazione personale di difficoltà acuta. La Fondazione Forberg integra il sostegno finanziario ad artiste e artisti con un servizio di consulenza che offre la possibilità di affrontare con uno/a specialista situazioni difficili al fine di trovare insieme soluzioni a lungo termine.

Condizioni per l’ottenimento di un sostegno: difficoltà acuta a livello personale e finanziario (causata ad es. da malattia o incidente), attività artistica pluriennale (in qualsiasi ambito artistico purché da autore), età minima: 40 anni, legame con la Svizzera (residenza o nazionalità).

Motivi di esclusione dall’ottenimento di un sostegno: realizzazione di progetti, sussidio per un’opera, soggiorni di lavoro, allestimento di mostre, costi di stampa, partecipazione all’acquisto di strumenti musicali e di lavoro, spese di formazione e aggiornamento, estinzione di debiti, contributi di sostentamento a lungo termine.

Richieste di aiuto con un scritto dalla situazione di difficoltà attuale e la situazione finanziaria possono essere inoltrate Forper scritto in qualsiasi momento al seguente indirizzo: Forbergstiftung, Postfach 2361, 3001 Bern.

Ulteriore informazione sulla Fondazione e il formulario richiesta sono disponibili su: www.forbergstiftung.org.

Forbergstiftung
Postfach 2361
3001 Bern
info@forbergstiftung.org
www.forbergstiftung.org

Fondazione Forberg – aiuto ad artisti (PDF)
Fondazione Forberg – Consulenza e accompagnamento (PDF)